Nessun danno a cose o persone ma, dalla parete di fabbricato, si sono staccati pezzi di intonaco e marmo, precipatati sul marciapiede

Caduta_calcinacci2Putignano Ba – Ancora calcinacci che piovono per mancanza di adeguata manutenzione ai fabbricati. Stamattina c’è stato un po’ di movimento in Via Vitangelo Morea, una traversa di Via Castellana, per lo scrostamento di pezzi di intonaco e parti di cornicione in marmo, dalla parete di un fabbricato privato.

Caduta_calcinacciAd intervenire per controllare la situazione e per le operazioni di “raschiamento” del materiale oggetto dello sfaldamento, i Vigili del Fuoco di Putignano, allertati dalla Polizia Locale che ha provveduto a registrare l’accaduto. 

Quasi certamente il distacco del materiale è da imputarsi all’erosione dell’acqua e delle intemperie. I grossi calcinacci sono precipitati sul marciapiede dove per fortuna nessuno transitava in quel momento, né erano presenti veicoli parcheggiati. Il tratto in questione è stato provvisoriamente transennato per motivi di sicurezza.

 
Condividi