In collaborazione con 2Cinforma

Bucce d’arance giù dal finestrino di casa proprio mentre passavano i Vigili Urbani e per questo sarà multata. E’ accaduto nella centralissima Via Tripoli a Putignano

Rifiuti_dlla_finestraPutignano Ba – Tutto fa pensare che l’autrice del discutibile gesto fosse una casalinga (l’identità è rimasta riservata). La disinvolta signora lo scorso venerdì 24 gennaio alle ore 13 circa, ha aperto un finestrino della sua abitazione ed ha lanciato in strada le scorze di arance, appena sbucciate.



Non foss'altro però che questa volta, proprio in quel momento, transitavano gli agenti della Polizia Municipale che sono stati addirittura quasi colpiti dai “rifiuti vaganti”.

I due agenti nell'immediatezza hanno alzato lo sguardo, notando la mano di una signora che chiudeva l’infisso.  Inutili i richiami verbali che l'agente ha rivolto alla signora, la quale incurante è rientrata in casa "fregandosene" dell'accaduto. Gli agenti di Polizia hanno chiamato e suonato più volte al campanello dell’abitazione indipendente senza ricevere alcuna risposta. Cosa ha aggravato ulteriormente la posizione della responsabile del gesto.

Ella infatti,  sarà  per l'effetto inevitabilmente sanzionata con il massimo dell’ammenda che il caso in specie prescrive.

A tal proposito va ricordato che può essere pesantemente sanzionato anche chi svuotare il posacenere al semaforo, lancia car­tacce dal finestrino o il mozzi­cone di sigaretta acceso, la latti­na, la bottiglia d’acqua vuota (se va bene. Insomma tutti quei comportamenti così male­ducati eppure così diffusi e che oltraggiano il decoro urbano, da oggi saranno sanzionati as­sai più severamente.

Lo preve­de uno speciale capitolo del de­creto sulla sicurezza che modifi­ca il codice della strada. Multe da 500 a 1.000 euro. Una stangata rispetto alla contravvenzione dai 23 ai 92 eu­ro prevista finora.  

 
Condividi