Se ne andavano tranquillamente al galoppo sul viale Cristoforo Colombo di Putignano verso le ore 17,30 di questa sera, due pony probabilmente in fuga, oppure sono riusciti a liberarsi da qualcuni che li aveva sottratti al loro proprietario

Salvataggio_PonyPutignano Ba – La cosa non è passata inosservata agli automobilisti di passaggio che hanno subito segnalato la cosa alla Polizia Municipale, Carabinieri e ai Vigili del Fuoco. Le forze dell’Ordine hanno subito fatto scattare le ricerche che hanno permesso di rintracciare i due equini presso la strada comunale Lombardi.



In prossimità di un bivio gli agenti di Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco sono riusciti a farli entrare in un fondo recintato.

I due animali, per fortuna mansueti, hanno cominciato mangiare erba fresca e a socializzare con i vigili e i pompieri. Insieme hanno atteso l’arrivo del veterinario della ASL che provvederà a controllare se i pony sono microcippati e comunque cercherà di risalire alla loro provenienza.

Foto 2Cinforma

Contemporaneamente la Polizia Municipale ha avviato le indagini per verificare se trattasi di un caso di abigeato, tipo di furto che consiste nella sottrazione di bestiame, tipicamente quello oggetto di allevamento

 
Condividi