In collaborazione con vivilastrada.it

Due fratture e varie contusioni per lo sfortunato anziano che stava attraversando la strada in Via Noci verso Via Albano

Ambulanza_al_mercato_pedone_investitoPutignano Ba – Un signore di 73 anni è stato investito ieri mattina durante il mercato settimanale del mercoledì. L’uomo, di Putignano, era in compagnia della moglie e insieme, l'uno dietro l'altro, stavano attraversando la strada in Via Noci per immettersi in Via Albano (vicino all’ex Foro Boario). 

Pedone_investito_al_mercato_copyPer cause ancora in corso d'accertamento, un’autovettura tipo Lancia Musa proveniente da Noci, nell’impegnare l’incrocio per svoltare in Via Albano, ha fatalmente investito uno dei due pedoni che è caduto riverso in terra. Lo sfortunato 73enne è rimasto intontito sul piano stradale finché alcuni presenti (durante il mercato settimanale quell’area è piena di gente), si sono affrettati a prestare i primi soccorsi e ad allertare il 118.

Pedone_investito_al_mercato_2Già ad un primo esame eseguito dai sanitari è risultato necessario il trasporto dell’investito presso il locale pronto soccorso del S.Maria degli Angeli, dove gli sono state riscontrate fratture al livello delle vertebre cervicali e lombari, nonché altre contusioni. A bordo dell’auto investitrice una coppia di coniugi nocesi.  Stando ai primi riscontri, pare fosse la donna a guidare il veicolo.

Sempre sulla base delle informazioni raccolte sul posto, sembrerebbe altresì che nel punto dove l’anziano stava attraversando non fossero presenti strisce pedonali, ma lo stesso aveva raggiunto il limite opposto della carreggiata.

Tutte circostanze al vaglio della Polizia Municipale di Putignano intervenuta per i rilievi.  

 
Condividi