A diretto contatto con la pelle possono provocare danni per la salute. Circa 600mila articoli pericolosi sequestrati salla Guardia di Finanza di Putignano

GdF_Putignano_sequestro_articoli_pericolosiPutignano Ba - Possono apparire convenienti, invece si scopre che il loro utilizzo, a diretto contatto con la pelle, può provocare danni per la salute. I Finanzieri della Tenenza di Putignano, in due distinte operazioni, hanno proceduto ad un maxi-sequestro di ben 600 mila articoli pericolosi, estromettendoli, così, dal circuito commerciale.





GdF_Putignano_sequestro_articoli_pericolosi_2_copySi tratta di articoli di vario genere tra cosmetici, bigiotteria, colle e altri prodotti, rinvenuti all’interno di due punti vendita al dettaglio, gestiti da altrettanti soggetti di etnia cinese, ubicati nel Comune di Putignano, sprovvisti del marchio “CE”, non conformi alle normative comunitarie, e/o contraffatti.

Alcuni di questi prodotti di provenienza incerta, non sno sottoposti alle stesse regole presenti in Italia che impongono l'uso di materiali non tossici per la salute dell'uomo. I provvedimenti adottati comportano anche la confisca e la distruzione del materiale. I responsabili dei punti vendita sono stati segnalati – a vario titolo -, sia alle Autorità amministrative che a quella giudiziaria.

 
Condividi