In collaborazione con 2Cinforma

Rettifica: a parziale rettifica del presente articolo e su richiesta delle parti interessate, precisiamo che il fatto si è verificato alle 02,00 circa del 29 agosto e che i borseggiatori in auto hanno sfilato la borsa alla vittima a tracolla portata sul lato destro, senza fermarsi e senza che ella potesse quasi accorgeresene. La vitima ha dichiarato vdi non essere in grado di riconoscere gli assalitori né il modello o la targa dell'automobile utilizzata per lo scippo.

Il borseggio è avvenuto ai danni di due sorelle putignanesi nel quartiere di San Filippo Neri a Putignano

scippoPutignano Ba – Facevano tranquillamente rientro a casa a piedi, nonostante la tarda ora, due sorelle putignanesi quando, affiancate da un auto, una delle due si è vista portare via la borsa. Il fatto si è verificato nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 agosto, intorno alle ore 23,30 ed è passata al vaglio delle forze dell'ordine a tarda notte.




Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, pare che un’autovettura station wagon di colore grigio si sia avvicinata alle due donne lasciando intendere che voleva chiedere indicazioni stradali. Nonappena una delle due signore si è chinata verso il finestrino per sentire la richiesta, uno dei malfattori all’interno dell’auto con estrema destrezza e rapidità ha afferrato e sottratto la borsa della donna, per darsi poi alla fuga.

Magro il bottino visto che la borsa non conteneva denaro ma solo documenti, chiavi e un telefonino. I Carabinieri della locale stazione stanno indagando sulla base dei pochi elementi forniti dalle due sorelle in merito alla descrizione dell’auto e degli autori del borseggio.

 
Condividi