In collaborazione con 2Cinforma

I Vigili del Fuoco hanno scongiurato il rischio di esplosione di una bombola di gas da campeggio utilizzata per cucinare dentro un fracassè

Incendio_via_PascoliPutignano Ba – Un principio d’incendio in un’abitazione condominiale, che avrebbe potuto provocare un’esplosione, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco Stamani, in via Pascoli a Putignano. E’ accaduto poco prima delle ore 12.

Incendio_via_Pascoli2

Presso un’abitazione di quella via, una persona era intenta a preparare il pranzo con l’ausilio di un fornello alimentato con una bombola a gas in un  fracassè. In particolare, si trattava di una bombola di gas da campeggio. Probabilmente l’elevata temperatura che si è sviluppata nel luogo chiuso, ha provocato la combustione del tubo da dove si è sviluppata una forte fiammata. 

Incendio_via_Pascoli3Incendio_via_Pascoli4La visione del fuoco, unita alle pungenti esalazioni di gas, hanno indotto la famiglia a lanciare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Putignano, guidati dal CSE Teodoro Pinto che hanno immediatamente messo in sicurezza la cucina e provveduto allo svuotamento all’esterno della bombola di gas che perdeva.

Incendio_via_Pascoli5Per ragioni di ordine pubblico e per ulteriori verifiche, erano presenti alle operazioni anche gli agenti della Polizia Locale. Per fortuna tutto si è risolto senza danni a cose o persone. Una nota dolente, al termine delle operazioni, i Vigili del Fuoco non riuscivano a ripartire con i loro mezzi, per via delle auto parcheggiate in modo scorretto su ambo i lati di Via Pascoli.

 
Condividi