Lo hanno strattonato per portargli via il borsello e la vittima del borseggio è caduta a terra battendo violentemente la testa

Carabinieri_Pronto_Soccorso_PutignanoPutignano Ba – Un uomo di mezza età è rimasto vittima di uno scippo questa sera, mercoledì 14 agosto, quando erano da poco passate le ore 20,00. Il fatto si è verificato nella periferica via Diaz a Putignano, nei pressi dell’ingresso dell’Istituto di Scuola Superiore Agherbino, nelle vicinanze del passaggio al livello.


Stando ai primi riscontri due individui a bordo di un’autovettura Fiat Punto di colore grigio, avrebbero teso un’imboscata all’ignaro signore residente pare in quel quartiere. Uno dei due malfattori lo ha strattonato e spintonato per portarsi via il borsello e la vittima ha perso l’equilibrio cadendo a terra e battendo la testa.

Via_DiazI due borseggiatori si sono dati alla fuga con il maltolto a bordo della loro auto. Sono stati i vicini che avendo udito le grida di aiuto dell’uomo riverso sulla strada, hanno dato l’allarme. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha provveduto a condurlo presso il locale pronto soccorso per essere visitato e medicato.

Al momento non è ancora nota la prognosi. Sull’episodio indagano i Carabinieri di Putignano e del Comando Compagnia di Gioia del Colle che hanno raccolto le testimonianze dei residenti e avviato le indagini per mettersi sulle tracce dei fuggitivi. Uno dei due è stato descritto come bassino, capelli scuri e pizzetto.

 
Condividi