Il dispositivo ha fatto scattare l'intervento della Vigilanza di Castellana che ha gestito la situazione fino all'arrivo dei Carabinieri

CC_Putignano_corsoPutignano Ba – Aveva cominciato ad agitarsi come un invasato e ad inveire contro i presenti e i titolari del Bari Giglio Nero, tanto che questi ultimi nel tentativo di chiedere aiuto hanno azionato l’allarme antirapina. E’ accaduto ieri mattina in pieno Corso Umberto I° a Putignano intorno alle ore 11,00.





Il sistema è collegato con la Vigilanza di Castellana che difatti è intervenuta nel giro di pochi minuti. Alla vista della guardia giurata, il soggetto, un uomo putignanese sulla quarantina S.I., non nuovo a tal genere di “intemperanze”, forse finalizzare semplicemente ad attirare l'attenzione e già in cura presso il Servizio di Igiene Mentale, si è ulteriormente agitato tanto da divenire minaccioso.

La guardia giurata della Vigilanza è riuscita a gestire la situazione fintanto che non sono sopraggiunti i Carabinieri, i quali hanno provveduto a condurre l’uomo presso la locale Stazione per valutare i provvedimenti da adottare, probabilmente allertando anche il SIM.

Fatto sta che il medesimo individuo, nella stessa serata i ieri, poco dopo le ore 20,00, è tornato nel bar mettendo nuovamente in allarme i presenti, tanto da richiedere nuovamente l’intervento della Vigilanza di Castellana Grotte e dei Carabinieri. I due episodi tuttavia, a parte un pò di appresnione tra i presenti, non hanno provocato danni a cose o persone.

 
Condividi