In collaborazione con 2Cinforma

La violenta discussione, subito sedata dai Vigili Urbani intervenuti, sarebbe insorta per una contesa sui nuovi spazi occupati

Mercato_settimanale_vigili_altercoPutignano Ba – Un violento alterco tra ambulanti della frutta è insorta poco prima di mezzogiorno nel mercato settimanale all’altezza di Porta Barsento. Pare che la discussione sia stata alimentata da una contesa o divergenze sull'uso degli spazi utilizzati dai commercianti espositori del settore frutta, collocati da poco in quel tratto.

Ma non si può escludere che a far scoccare la scintilla possano aver contribuito vecchi rancori e il forte caldo di oggi che in questi casi non aiuta. Sul posto sono dovuti intervenire gli agenti di Polizia Municipale per ripristinare l’ordine e tranquillizzare i numerosissimi passanti che hanno assistito attoniti alla scena.

Quasi contemporaneamente sono giunte al Comando di Polizia Locale chiamate che lamentavano la difficoltà da parte di alcuni espositori del mercato, posizionati sull’Estramurale a Mezzogiorno, a sgomberare l’area, per la difficoltà a farsi strada tra le altre bancarelle ancora in fase di chiusura.

Un episodio che rafforza quanto già rilevato da più parti, circa il non ottimale funzionamento della nuova disposizione del mercato, partita solo alcune settimane fa. Questione sulla quale l'amministrazione sta già pensando di intervenire per risolvere alcune criticità che si sarebbero palesate, riorganizzando gli spazi per garantire le procedure di sicurezza e snellire la circolazione stradale sul perimetro dell'area mercatale.

 
Condividi