Sequestrati prodotti chimici e preparati di base per le ricariche liquide di sigarette elettroniche - una persona denunziata all’autorita’ giudiziaria

GdF_Putignano_lowPutignano Ba - I militari della Tenenza Guardia di Finanza Di Putignano, all’esito di autonoma attivita’ info-investigativa, hanno proceduto presso un punto vendita di sigarette elettroniche, al sequestro di prodotti chimici e preparati di base per il confezionamento di ricariche di sigarette elettroniche, pericolosi in quanto non conformi alle normative comunitarie a tutela del consumatore previste dal d.lgs 65/2013.





Nel corso del controllo le fiamme gialle hanno accertato che il responsabile del punto vendita preparava e confezionava in maniera artigianale le miscele per le ricariche liquide di sigarette elettroniche per poi rivenderle al consumatore finale ad un prezzo inferiore rispetto a quelle immesse regolarmente sul mercato.

Il responsabile del punto vendita è stato denunziato all’autorita’ giudiziaria. i provvedimenti adottati comportano, tra le altre sanzioni, la confisca e la distruzione del materiale.

 
Condividi