In collaborazione con 2Cinforma

Incendio_sterpaglie_parco_AlmirantePutignano Ba – A poche ore dal rogo di ieri pomeriggio in via Fratelli Bandiera, un altro incendio sterpaglie si è sviluppato stamani intorno alle ore 12,30 vicinissimo al Parco Almirante in zona 2000 a Putignano.

Questa volta le fiamme hanno arso le aiuole spartitraffico stradali probabilmente a causa di qualche cicca di sigaretta accesa lanciata come spesso accade dalle auto in transito.

Incendio_sterpaglie_parco_Almirante2La colonna di fumo che si è sprigionata ha attirato l’attenzione dei residenti che hanno tempestato di chiamate i Vigili del Fuoco del clocale distaccamento. Il pericolo temuto risiede nel fatto che trattasi di aiuole spartitraffico molto vicine al parco Almirante, ricco di vegetazione, dove molti ragazzi giocano e si trattengono per la presenza del campo di calcetto, e dove molti aldulti si gono la frescura degli alberi sulle panchine.

Vigili_del_Fuoco_mezzo_lowL’episodio evidenzia l’urgenza e la necessità di intervenire con il diserbo e la pulizia dell’erba secca come pure previsto in questo periodo. A maggior ragione se trattasi di superfici di competenza dell’ente comunale.

 

 
Condividi