I controlli della SIAE hanno portato all'individuazione di slot machine irregolari, sottoposte a sequestro dalla Guardia di Finanza

GdF_sequestro_slot_machine_lowPutignano Ba - Nell’ambito dei controlli periodici effettuati dall’ufficio S.I.A.E. di Putignano nei pubblici esercizi della circoscrizione, finalizzate al contrasto del dilagante fenomeno del gioco d’azzardo, questa sera è stata individuata una slot machine irregolare in un centralissimo bar di Putignano.

L'apparecchio per il gioco operava in maniera irregolare, è risultato sprovvisto dei titoli autorizzativi e privo del collegamento alla rete telematica di controllo. In buona sostanza una vera e propria “macchinetta mangiasoldi”.

GdF_sequestro_slot_machine_3L’attività di controllo della S.I.A.E. in questo ambito, prevede anche la verifica del rispetto dell’obbligo di esporre il cartello informativo, riportante le indicazioni predisposte dalle ULSS locali, diretto ad evidenziare i rischi correlati al gioco, e a segnalare la presenza sul territorio di servizi di assistenza dedicati alla cura e al reinserimento sociale delle persone con patologie correlate al gioco d’azzardo.

La Guardia di Finanza del comando di Monopoli, riscontrate le irregolarità, ha proceduto al sequestro dell’apparecchio. 

 
Condividi