Rinvenute opere annesse a trulli in cemento armato in violazione delle norme antisismiche e senza il benestare della Sprontendenza e le opere edilizie

guardia-forestalePutignano Ba – Un nuovo intervento del Corpo Forestale dello Stato sul territorio di Putignano ha portato al sequestro di un manufatto, della superficie di 580 metri quadri circa, costituito da fabbricato a trulli preesistente, area di pertinenza annessa e manufatti edili su di esso realizzati. Le suddette opere edilizie in corso, si stavano effettuando in assenza del permesso, e dell'Autorizzazione paesaggistica.



Inoltre, tali opere si stavano realizzando in assenza del benestare della Soprintendenza ai Beni Ambientali Architettonici Artistici e Storici, necessario in quanto avevano interessato un fabbricato a trulli preesistente.

Poiche' sono state realizzate anche opere in cemento armato, e' stata contestata anche la violazione alla normativa specifica che disciplina le opere di conglomerato cementizio armato e alle norme per la costruzione in zone sismiche. Il proprietario dell'immobile, residente a Putignano, e' stato denunciato. Non sono stati resi noti altri particolari inerenti l'ubicazione dell'immobile e le generalità dei responsabili.

 
Condividi