Operazione antievasione di finanzieri di Putignano. Recuperati a tassazione 8 milioni di euro ed omesso versamento dell’i.v.a. per circa 2 milioni di euro. Un responsabile e’ stato denunziato all’autorita’ giudiziaria

Tenenza_GdF_di_Putignano_lowPutignano (Ba - I militari della Tenenza Guardia di Finanza di Putignano, all’esito di una verifica fiscale nei confronti di un’associazione sportiva con sede in Putignano, ma della quale non sono ste rese note le generalità, hanno scoperto redditi evasi derivanti dall’attivita’ di sponsorizzazione, per circa 8 milioni di euro, ed omessi versamenti di iva per circa 2 milioni di euro.

In particolare, le fiamme gialle hanno individuato i numerosi clienti dell’associazione attraverso l’utilizzo delle banche dati in uso al corpo, avvalendosi, altresi’, dello strumento delle indagini finanziarie.

l’associazione, infatti, al fine di beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 398/91 per i proventi commerciali annuali non superiori a 250 mila euro, aveva occultato gran parte delle fatture emesse.

Il rappresentante legale dell’associazione e’ stato denunziato all’autorita’ giudiziaria per l’omessa presentazione della dichiarazione i.v.a. nonche’ per il reato di occultamento delle scritture contabili

 
Condividi