In collaborazione con vivilastrada.it

Le famose strisce pedonali "per non vedenti" tornano alla ribalta. In Via Giovanni Laterza stamani un uomo di 86 anni è stato centrato in pieno da un auto. Punti di sutura alla bocca e gamba contusa

Investito_86enne_in_Via_G_Laterza_PutignanoPutignano (Ba) – Ennesimo caso di pedone investito questa mattina a Putignano. A finire travolto da un auto guidata da un’automobilista probabilmente distratto questa volta è stato un uomo anziano di 86 anni, Vito P. di Putignano. Il sinistro si è verificato poco prima delle ore 8 di questa mattina in Via Giovanni Laterza (nei pressi dell’asilo ex Romanelli).

L’uomo si accingeva ad entrare in un panificio quando è stato investito da un’autovettura Ford Fiesta vecchio modello, vicino a quel poco che si intravede di strisce pedonali. Stando ai primi riscontri il conducente dell’auto avrebbe riferito di essere stato abbagliato dal sole e di non aver scorto il pedone.

L’anziano signore è stato trasportato in ospedale per essere medicato. Ha accusato il colpo a una gamba, per fortuna solo contusa e, avendo battuto il mento durante la caduta gli sono stati praticati dei punti di sutura vicino alla bocca (pare gli si sia rotta anche la dentiera).  Tuttavia è stato dimesso in mattinata con una  prognosi di sole due settimane. Sul posto gli Agenti di Polizia Locale per i rilievi che stanno procedendo alla ricostruzione della dinamica del sinistro.   

 
Condividi