Era rimasta temporeamente sola in casa in Via S.Cataldo e forse è stata colta da una crisi di panico

Via_S.CataldoPutignano (Ba) – I vicini hanno chiamato i Carabinieri perché preoccupati per lo stato di salute di un’anziana signora di 93 (1919) anni che in quel momento era sola in casa e sembrava bisognosa di aiuto.

Per fortuna però poi tutto è finito bene. Una volta sul posto verso le 17 di ieri pomeriggio, in via S.Cataldo a Putignano, i Carabinieri, dopo aver raccolto le testimonianze dei vicini secondo cui la donna “si lamentava” dando la sensazione di essere in difficoltà, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del locale Distaccamento per poter guadagnare l’ingresso dell’abitazione della signora.

Nel frattempo sopraggiungeva la badante, che si era allontanata, solo temporaneamenteper alcune faccende e che era in possesso delle chiavi dell’appartamento. Una volta all’interno le Forze dell’Ordine hanno verificato che per fortuna l’anziana signora era in buone condizioni e non correva pericoli, ma forse aveva accusato una crisi di panico per il fatto di essere rimasta sola.

Tuttavia si palesa apprezzabile l’attenzione dei vicini, conoscendo la veneranda età della signora si sono subito attivati per allertare i soccorsi, tenuto conto che spesso, come l’esperienza dimostra, molti altri anziani che vivono soli non hanno la stessa fortuna.

 
Condividi