In collaborazione con 2Cinforma

“Ripulito” il negozio in pieno centro "New Island". Bottino da oltre 100mila euro

Furto_New_Island2Furto_New_IslandPutignano (Ba) - Hanno lasciato solo gli abiti esposti in vetrina, portandosi via tutta la merce presente in negozio, tra capi d’abbigliamento, calzature e accessori griffati, per un valore stimato in oltre 100mila euro.

E’ accaduto nella notte di martedì 4 settembre, presumibilmente tra le 3 e le 4 del mattino, in una Boutique specializzata in abbigliamento “grandi firme” per bambini, “New Island”, sul corso Umberto I di Putignano. I ladri sono riusciti a disattivare il sistema d’allarme collegato con la Vigilanza di Castellana Grotte e ha introdursi nei locali, dopo aver forzato l’ingresso principale con attrezzi da scasso.

Furto_New_Island3I malviventi hanno quasi certamente agito in gruppo, stante la quantità del materiale asportato  e la rapidità con cui sono riusciti a svuotare completamente il negozio. Probabilmente hanno prima ammassato la merce in un punto per poi caricarla su un furgone o una monovolume. 

Operazione che sono riusciti inspiegabilmente ad eseguire indisturbati, tenuto conto della centralissima posizione del negozio che si trova proprio nel cuore della cittadina, di fronte al palazzo municipale.

I Carabinieri di Putignano guidati dal comandante della locale Stazione, Lgt Bartolomeo Nucci,  hanno subito avviato le indagini per chiarire le modalità di esecuzione del colpo nonché per risalire ai responsabili del furto.

 
Condividi