In collaborazione con 2Cinforma

Danni solo alle due auto ma nessun ferito. Si pensa che le fiamme possano essersi sviluppate da un focolaio nelle sterpaglie a bordo stradaAuto_in_fiamme_ospedale

Putignano (Ba) – Brutta sorpresa per due automobilisti che si trovavano presso l’ospedale di Putignano, uno per lavoro, l’altro per una visita, che all’uscita hanno trovato le rispettive auto parcheggiate all’esterno, distrutte dalle fiamme.

Intorno alle ore 13 di stamani infatti, in Via Nazario Sauro, la strada che costeggia l’ala nuova dell’ospedale, due autovetture, sono rimaste gravemente danneggiate dal fuoco di un incendio. Per fortuna, a parte i danni ai mezzi, nessuno si è fatto male.

Foto 2Cinforma

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano del turno B, guidati dal caposquadra Michele Detomaso, sono stati allertati per un incendio sterpaglie, ma una volta sul posto gli si è parata davanti una situazione decisamente più complicata.

Mentre i pompieri hanno subito provvedevano a mettere in sicurezza le due vetture avvolte da fiamme e denso fumo nero, i Carabinieri di Putignano, guidati dal Lgt. Bartolomeo Nucci, hanno avviato le indagini per risalire alle cause dell’incendio e per rintracciare i proprietari delle due auto.

Al momento non si esclude che effettivamente un focolaio sviluppatosi tra le sterpaglie del bordo strada, possa aver interessato anche le auto. Oppure una delle due auto ha preso fuoco a causa di un cortocircuito elettrico e coinvolto anche la vettura vicina, a causa del forte vento. Sembrerebbe esclusa l’ipotesi dolosa dell’incendio.

 
Condividi