Incendio_Via_GioiaIncendio_Via_Gioia2Putignano (Ba) – Un vasto incendio di stoppie e sterpaglie è divampato ieri sera, venerdì 15 giugno, in un fondo che, stando alle prime informazioni raccolte, sarebbe di porprietà comunale e costeggia la provinciale Putignano – Gioia del Colle.

L’allarme è scattato poco dopo le ore 20 quando in un primo momento sarebbero intervenuti i volontari della protezione civile Rangers di Putignano, ma l’estensione dell’incendio, l’imperversare delle fiamme e delle alte colonne di fumo, hanno richiesto il massiccio intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano. Sul posto, per motivi di sicurezza, anche i Carabinieri della locale stazione, la Forestale di Noci e guardie giurate della Vigilanza.

Incendio_Via_Gioia3Non sono del tutto chiare le cause che avrebbero provocato il rogo, ma è facile presumere che le fiamme si siano sviluppate per cause non propriamente accidentali, nonostante la recente ordinanza comunale emanata proprio per sgongiurare il pericolo incendi.

 
Condividi