In collaborazione con 2Cinforma

Incidente_sul_lavoro_2Travolto dal carico di una pedana, ha riportato una frattura scomposta la femore e numerose escoriazioni sul viso e sul corpo
Incidente_sul_lavoroPutignano (Ba) - L'incidente si è verificato stamani, martedì 17 aprile, alle ore 9,15 circa, in un cantiere edile all'ingresso del quartiere periferico a 3km dalla cittadina  "San Pietro Piturno, sulla s.s.172 Putignano - Turi. 

Dalle poche informazioni raccolte pare che un operaio, L.A. di 54anni residente a Putignano, regolarmente ingaggiato dall'impresa di costruzioni, stava effettuando il trasbordo di materiale edile posizionato su alcune pedane.

Una sommaria ricostruzione dei fatti fa presupporre che, forse a causa di una manovra errata, il carico si sia spostato dalla base di appoggio cadendo dalla pedana, senza dare il tempo all'operaio di evitare di essere investito. L'uomo è stato così travolto da parte del materiale, ferendosi. Sono stati altri colleghi di lavoro per primi a soccorrerlo, aspettando una autolettiga del 118 che è sopraggiunta dopo pochi minuti.

Incidente_sul_lavoro_3L'uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso del S.Maria degli Angeli di Putignano, dove gli è riscontrata una frattura scomposta la femore e numerose escoriazioni sul viso e sul corpo. La prognosi al momento è di 30 giorni ma nelle prossime ore, l'operaio sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione di Putignano al comando del L.Ten. Bartolomeo Nucci, per i rilievi planimetrici e fotografici.

Il Cantiere non è stato posto sottosequestro, ma per solidarietà all'operaio ferito per oggi i colleghi si sono astenuti dal lavoro.

 
Condividi