Uno dei rapinatori si è introdotto nel supermercato all'ora di chiusura per impossessarsi dell’incasso ma qualcuno ha azionato in tempo il sistema di allarme alla Vigilanza

EurospinPutignano (Ba) – Hanno tentato di rapinare il supermercato Eurospin di Putignano, ma i ladri sono stati messi in fuga  dagli uomini della Vigilanza di Castellana Grotte.

E’ accaduto ieri sera, giovedì 5 gennaio alle 20,45, presso la sede del supermercato ubicato sulla provinciale 237 Putignano – Castellana, poco fuori dal centro cittadino.


I ladri hanno atteso pazientemente la chiusura del supermercato e, quando hanno visto uscire l’ultimo cliente, devono aver forzato una delle porte scorrevoli, riuscendo così ad introdursi nei locali, mentre gli operatori procedevano alla conta degli incassi. Secondo le prime informazioni raccolte, almeno uno dei rapinatori una volta entrato, ha tentato con la minaccia delle armi di farsi consegnare l’incasso. Uno dei dipendenti del supermercato è però riuscito ad azionare il radio allarme collegato con la Vigilanza di Castellana Grotte.

Fortuna ha voluto che una delle pattuglie fosse nelle vicinanze del supermercato in quel momento, quindi l’intervento delle guardie giurate è stato praticamente immediato. Così come altrettanto tempestivo è stato l’intervento dei Carabinieri della locale stazione nonostante fossero già impegnati, con un grande spiegamento di mezzi, sul luogo del ritrovamento della ragazza assassinata dal fidanzato, avvenuto più o meno alla stessa ora. I malviventi vistisi scoperti, si sono dati alla fuga in auto ma a mani vuote. 

Le indagini dei Carabinieri sono in pieno svolgimento per risalire ai responsabili della tentata rapina.

E’ il secondo caso di assalto all’Eurospin di Putignano in pochi mesi, andato fallito grazie al sistema di sorveglianza collegato alla Vigilanza.
 
Condividi