Comunicato a cura del Fotoreporter Tonio 2C e Vivilastrada.it

Mortale_Putignano_AlberobelloPutignano (Ba) - Il sinistro mortale si è verificato esattamente all'Incrocio tra la S.S.172 dei trulli e la S.Prov 161per Barsento Noci Mortale_Putignano_Alberobello_3
Si presume L'alta velocità e la mancata precedenza a uno stop siano la causa dell'ennesimo sinistro stradale MORTALE
forse se... c'era il rondo' non sarebbe successo e da anni che si aspetta che vengano realizzati su questa arteria importante che collega la valle d'itria al capoluogo pugliese.

All'incrocio suddetto, forse per una distrazione, una Golf W. non si fermava allo Stop sbarrando la strada a una Fiat Bravo con due persone a bordo procedeva da Putignano verso Alberobello.
Forse è stato inutile il tentativo di frenata perchè l'impatto è stato fortissimo (Frontare -laterale dx) tanto da far sobbalzare la per una decina di metri la Golf.
Per i due occupanti padre e figlio, la vita da quel momento è restata appesa a un filo sottilissimo fino all'arrivo di una autolettiga medicalizzata del 118 da Putignano, ove il Dott. Lorusso ha tentato con l'attrezzatura e l'esperienza di primo intervento aiutato anche dall' infermiera e il soccorritore di ridare la vita al 50enne conducente della golf, praticando per 20 minuti il massaggio cardiopolmonare, l'uomo non ce l'ha fatta è espirato li ha poco.

Il passeggero della stessa golf Ferraro Carlo di anni 62 di Fasano è deceduto,  mentre chi era alla guida il 30enne Cardone Ambrogio anch'egli di Fasano ricoverato al Divenere di Carbonara in prognosi riservata ma non corre pericolo di vita, mentre gli altri occupanti della Fiat Bravo sono stati ospedalizzati al San Giacomo di Monopoli.

Duro è stato il lavoro svolto dai VV.f. di Putignano condotti dal C.S.E. Gaetano Loiacono per estrarre i feriti, 3 le autoambulanze del 118 arrivate sul posto per la viabilità la polizia locale di Castellana Grotte, mentre per i rilievi La Polizia Stradale di Castellana Grotte.

"...SGOMENTO E RABBIA E STATO ESPRESSO DAI VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE VIVI LA STRADA .IT ARRIVATI SUL POSTO, CHE TANTO SI STANNO BATTENDO PER LA REALIZZAZIONE DEI RONDO' E LA MESSA IN SICUREZZA DI QUESTA STATALE...."

 
Condividi