Due pusher giovani sono stati sorpresi con la droga dai Carabinieri a bordo di uno scooter nel quartiere S.Pietro Piturno

Putignano_-_CC_controlli_antidroga_lowPutignano Bari - Si aggiravano a bordo di uno scooter nel locale quartiere S.Pietro Piturno con circa 200 grammi di stupefacente al seguito ma, sono stati scoperti dai Carabinieri e arrestati.

L’attività di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti in atto nel comune di Putignano operata dai Carabinieri della locale stazione, guidati dal comandante Giuseppe Migliaccio, continua a trovare riscontri con fermi e nuovi arresti.

Le manette questa volta sono scattate per due giovanissimi del posto, di cui uno minorenne, nei cui confronti sono scattate le accuse di detenzione e spaccio di droga.

Il fatto risale a giovedì sera, quando i carabinieri li hanno fermati dopo averli notati a bordo di uno scooter nel quartiere periferico di S. Pietro Piturno, mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi della clinica che ha sede in quella zona.

Stando ai primi riscontri, pare che i due pusher, alla vista dei militari, abbiano tentato di svignarsela dalle stradine di campagna, ma siano stati raggiunti quasi subito.

Sottoposti a controllo i militari li hanno trovati in possesso di circa 200 grammi di stupefacenti. In particolare, sono stati rinvenuti tra le gambe del più giovane dei due, il minorenne, peraltro con precedenti in materia di stupefacenti, due panetti da 100 grammi ciascuno, ritualmente sottoposti a sequestro.

Entrambi i giovani sono stati tratti in arresto. Il maggiorenne incensurato è stato  sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di provvedimenti, mentre il minorenne con precedenti specifici per stupefacenti è stato condotto all'Istituto penale minorile Fornelli di Bari.

 
Condividi