I carabinieri hanno già arrestato tre persone ma sono sulle tracce degli altri contendenti. Arrestata anche una taccheggiatrice

PStazione_CC_Putignano_2utignano Ba - Sono ancora in fase di accertamento i reali motivi che hanno causato una mega rissa scoppiata la sera di Natale a Putignano in Corso Umberto, nei pressi di un bar/esercizio commerciale. Una lite che poteva finire in tragedia visto che tre di loro hanno riportato ferite piutosto serie.

Due gruppi di persone se le sono date di santa ragione. Sul posto sono dovuti intervenire i Carabinieri della locale Stazione allertati dalle numerose telefonate pervenute al “112”.

Tre persone, di origine rumena, sono state bloccate mentre altre tre, verosimilmente di origine marocchina, sono riuscite a dileguarsi prima dell’arrivo dei militari. 

Ristabilita la calma, i tre facinorosi sono stati arrestati e dopo aver ricevuto, presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale di Putignano le dovute cure mediche per le numerose lesioni riportate, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Le indagini sono in corso al fine di individuare gli altri partecipanti, la cui identificazione e arresto è ormai solo questione di ore.

Questa mattina,  carabinieri di Putignano hanno anche dato esecuzione ad una ordinanza di arresto per rapina impropria a carico di una donna. Si tratta di una delle due <<taccheggiatrici>>, sorprese a novembre scorso mentre tentavano di asportare della merce ai  danni di un negozio di abbigliamento outlet.

I militari dell’arma, sopraggiunti poco dopo l’attivazione del sistema di allarme, procedettero all’arresto di una delle due donne, risultata peraltro già nota alle forze dell’ordine. Le indagini degli inquirenti hanno poi permesso, attraverso l'esame dei sistemi di videosorveglianza e le testimonianze acquisite, di risalire e arrestare anche la complice in fuga.

 
Condividi