Il colpo risale a lunedì mattina; quasi 40mila euro il bottino

PutiRapina_Popopolare_di_Bari_-_Ag._di_Putignanognano Ba – La notizia si è diffusa solo svariate ore dopo, anche se la rapina ai danni dell’agenzia della Banca Popolare di Bari di Via Roma a Putignano è stata rapinata lunedì mattina in pieno giorno, quando erano le 12,40 circa.

Stando alle sommaria informazioni raccolte sul posto, i malviventi hanno agito in tre. Due di loro con il volto coperto da maschere, aggirando i sistemi di sicurezza, hanno fatto irruzione nella banca facendosi consegnare tutto il denaro contante disponibile alle casse, che stando ad una stima di massima eseguita dopo il colpo, pare ammontasse a circa 40mila euro.

L’azione si è svolta in pochissimi minuti dinanzi agli occhi atterriti dei presenti, dopodiché i due rapinatori hanno raggiunto il terzo complice e si sono dati alla fuga a bordo di una vecchia Fiat Uno di colore grigio, risultata rubata poco prima sempre a Putignano. Diramato l’allarme, i carabinieri di Putignano sono intervenuti poco dopo per i consueti rilievi, disponendo contestualmente posti di blocco e controlli in tutto il perimetro cittadino per mettersi sulle tracce dei figgitivi.

Le indagini sono ancora in corso. L’agenzia è rimasta chiusa al pubblico nelle ore successive alla rapina ma ha riaperto gli sportelli già dal giorno successivo ripristinando tutte le normali attività.

 
Condividi