Anche la città di Putignano è stata spazzata ieri dalle forti raffiche di vento, con qualche disagio e numerosi interventi da parte di polizia locale, Vigili del Fuoco e protezione civile. Aggiornamento: in strada comunale La Tranese, notte senza enettricità per danni alla rete

PVento_forte_danniutignano Ba – I danni registrati sono esigui ma avrebbero potuto causare il ferimento di persone. In particolare, nel pomeriggio di ieri sono letteralmente andati in frantumi e piovuti in mezzo alla strada, i vetri dei grossi finestroni ancora esistenti dell’ex mercato coperto, dal lato di Via Amendola.

La pattuglia di polizia locale con gli agenti Tagliente e Manfredi, hanno provveduto a transennare l’area con l’ausilio dei Rangers protezione civile di Putignano.

Una pioggia di grossi pezzi calcinacci si è invece abbattuta al suolo in via Togliatti, da un fabbricato moderno. Anche in questo caso, nessuna conseguenza per persone e cose ma si è resa necessario lo sgombero dei detriti e la chiusura della strada fino al cessato allarme meteo.

Rami spezzati o riversi sulla strada che creavano ostacolo alla circolazione dei veicoli sono stati segnali in molte arterie periferiche della cittadina. La rimozione di grossi rami si è resa necessaria invece nei pressi del civico cimitero. 

Disagi anche alle famiglie residenti in strada comunale La Tranese, per un guasto alla rete elettrica. Forse un palo enel danneggiato dal vento ha lasciato senza elettricità tutta la zona per l'intera nottata e durante le prime ore di questa mattina, quando la corrente elettrica è tornata  ma con forti sbalzi di tensione.

 
Condividi