Caduta calcinacci sul corso; uomo in escandescenza e minore in difficoltà

Caduta_calcinacci_Corso_UmbertoPutignano Ba – Anche nel giorno della prima sfilata dei carri allegorici a Putignano non sono mancati alcuni momenti di apprensione che hanno tenuto impegnate le forze dell’ordine. Poco prima dell’inizio della parata carnascialesca, sul corso principale di Putignano, proprio dove passano i carri, si è verificato il distacco di calcinacci e intonaco dalla soletta di un balconi.

Caduta_calcinacci_Corso_Umberto_2Per fortuna era presto e il pubblico non si era ancora addensato sul percorso per assistere alla sfilata, e le parti di scrostamento sono precipitate sulla  tenda parasole di un bar, senza finire direttamente al suolo. Nessuno quindi si è fatto male. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano già imposizione per le misure di sicurezza dispiegate in occasione della manifestazione, sono subito intervenuti per arginare il problema e mettere in sicurezza il balcone pericolante.

Uomo_in_escandescenza_al_carnevalePer prevenire questo genere di incidenti o di più gravi, un’apposita ordinanza comunale, ogni anno vieta alle persone di stazionare sui balconi per assistere al carnevale dalle palazzine che si affacciano sul percorso mascherato. Poco dopo invece, a manifestazione iniziata i carabinieri sono dovuti intervenire in un altro punto del circuito della sfilata: sull’Estramurale a Mezzogiorno.

Uomo_in_escandescenza_al_carnevale_3Il signore in questione, pare già noto ai servizi sociali, forse perché frastornato dal fragore del carnevale, si sporgeva dalla finestra della sua abitazione brandendo un coltello e machete, minacciando di <<uccidere>>. Inizialmente qualcuno ha pensato ad uno scherzo, ma poi, avendo visto che la cosa trascendeva, hanno allertato i Carabinieri. L’uomo è stato affidato ai sanitari.

Sempre durante la sfilata dei carri allegorici, un minore si è sentito male e ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco che si trovavano nei paraggi. I pompieri, prontamente intervenuti hanno richiesto l'intervento dei paramedici presenti anch’essi sul percorso. Il ragazzino infatti, forse perché stremato dal freddo si è accasciato a terra. Lamentava inoltre un ascesso ad un dente. Il minore si è ripreso dopo le prime cure ed è stato riaffidato ai suoi familiari.

 
Condividi