Se l’è vista brutta un ciclista amatoriale che, forse a causa di un avvallamento nel manto di asfalto, è incorso in una brutta caduta ed è finito al pronto soccorso. Foto Vivi la Strada .it

Si_ribalta_con_la_biciPutignano Ba –  Il fatto si è verificato poco dopo le ore 13 di questa mattina sull’Estramurale a Levante di Putignano. Un giovane putignanese di 31 anni a bordo della sua mountain bike, stava percorrendo l’Estramurale a Levante, quando ha perso il controllo della due ruote, pare a causa del fondo stradale sconnesso (foto).

Si_ribalta_con_la_bici2Nonostante avesse l’equipaggiamento da cicloamatore e il casco apposito, l’impatto al suolo non è stato di poco conto e pare che il giovane abbia anche battuto il mento che ha cominciato a sanguinare. Sono state due donne di passaggio a fermarsi per prestare i primi soccorsi.

Si_ribalta_con_la_bici3Un’ambulanza del 118 è arrivata poco dopo da Noci per verificare le condizioni dello sfortunato ciclista, che è stato trasportato presso il locale pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Pur trattandosi di un incidente con lievi conseguenze,  l’accaduto richiama l’attenzione sulla pessima tenuta del manto stradale sulle vie cittadine. Cosa che dunque non comporta danni solo  a carico degli autoveicoli in transito, ma anche di ignari pedoni e ciclisti. 

L’ennesimo episodio che va ad incrementare il numero di contenziosi che l’amministrazione comunale ogni anno deve sostenere, con relativi gravosi costi, per danni da insidie stradali.

 
Condividi