Tre le auto coinvolte con lievi conseguenze i rispettivi occupanti. Gravi disagi alla circolazione. (Foto Vivi la Strada .it)

Scontro_a_tre_SS_172_Reggia_BaliPutignano Ba – Un nuovo incidente stradale ha tenuto bloccata la trafficatissima statale 172 Putignano – Turi ieri, poco dopo mezzogiorno. Dai primi riscontri, pare che si sia trattato di un tamponamento.

Le tre autovetture viaggiavano in direzione Turi quando si è verificato il sinistro all’altezza della strada comunale che conduce alla Reggia del Balì (a pochi chilometri da centro abitato di Putignano).

Il traffico, bloccato per un paio d’ore è andato letteralmente in tilt. Un elicottero dei Vigili del fuoco di Bari di passaggio sull’area, avendo rilevato il trambusto ha deciso di atterrare sul terreno adiacente e di far intervenire una squadra del Distaccamento VVF di Putignano, per dare una mano. A gestire la viabilità, anche i volontari della protezione civile Oper di Putignano.

Tornando all’incidente, Pare che davanti procedesse la Volkswagen Polo, guidata dall’unico putignanese coinvolto. A pochi metri di distanza seguivano una Mercedes Clk e una Nissan Micra.

Tra le varie ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine, quella secondo la quale il putignanese a bordo della Volkswagen Polo abbia rallentato per poter permettere all’auto che lo precedeva di eseguire la manovra di svolta a sinistra e immettersi, quindi, in strada comunale di Zingarelli. Da dietro sopraggiungevano la Mercedes Clk e la Nissa Micra che forse non hanno fatto in tempo a frenare.

L’impatto ha danneggiato vistosamente le macchine ma non ha provocato conseguenze significative alle persone coinvolte, le quali se la caveranno con qualche livido. Sul posto è comunque intervenuta un’ambulanza del 118 per gli accertamenti clinici di rito. I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri di Putignano. Nel contempo i Vigili del Fuoco hanno messo le tre autovettura in sicurezza, considerato che una di esse risultava alimentata con impianto gas.

 
Condividi