La polizia li ha fermati mentre aspettavano di consegnare oltre otto chili di hashish

Polizia_sequestro_hashishPutignano Ba - Nella serata di venerdì, a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato Giuseppe Dentice, 55enne monopolitano, e Paolo Locorotondo, 52enne originario di Noci, resisi responsabili di detenzione di sostanza stupefacente. Locorotondo era sottoposto a obbligo di dimora nel comune di Putignano.

Nell’ambito di specifici servizi di contrasto, con particolare riguardo al fenomeno dei reati predatori ai danni di esercizi commerciali, personale della locale Squadra Mobile, ha proceduto al controllo nei pressi di una farmacia del quartiere Japigia di un’autovettura con a bordo i due arrestati, in evidente e sospetta attesa, appurando che Dentice aveva violato le prescrizioni della libertà vigilata a cui è sottoposto e che Locorotondo, invece, aveva violato l’obbligo di dimora nel comune di Putignano.

La perquisizione eseguita sul veicolo ha consentito di rinvenire e sequestrare otto involucri contenenti complessivamente 8,138 chilogrammi di hashish. Entrambi gli arrestati annoverano precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona ed in materia di armi e stupefacenti, anche di tipo associativo. In particolare Dentice Giuseppe, originario di Monopoli, è stato fondatore dell’associazione mafiosa “La Rosa” operante negli anni ‘80 e ‘90 nel sud-est barese.

 
Condividi