Brevi di cronaca - Quasi contemporaneamente a poca distanza scontro tra autovetture al semaforo di Via Castellana

Brevi_di_cronaca_PutignanoPutignano Ba – Due piccoli incidenti si sono verificati quasi contemporaneamente poco dopo le 10 di mercoledì mattina a Putignano. Uno scontro tra autovetture presso il trafficatissimo incrocio semaforico di Via Castellana, per fortuna senza feriti, e la rovinosa caduta di una signora all’ingresso del poco distante supermercato Famila Viale Federico II.

In quest’ultimo caso si è reso necessario l’intervento del 118. La donna sulla cinquantina infatti, è inciampata nella pavimentazione sconnessa del marciapiede antistante il supermercato, ferendosi ad una gamba. Siccome non era in grado di rialzarsi e riprendere a camminare, i presenti hanno provveduto a chiamare il 118 che ha provveduto a condurla presso il locale pronto soccorso. La pavimentazione del marciapiede risulta da tempo sconnessa e rovinata per via della pressione esercitata dalle radici dei due grossi alberi presenti in quel punto.

VVF_Famila_alberi_pericolantiA tal proposito va ricordato che a novembre dello scorso 2014, pompieri e vigili urbani intervennero recintando l’area, perché uno dei due alberi, piegato dal vento ere troppo vicino ad un cavo elettrico. In quell’occasione si disse che entrambi gli alberi presenti, piuttosto malridotti, sarebbero stati completamente rimossi.

Mercoledì a seguito dell’incidente occorso alla signora, i vigili urbani hanno eseguito nuovamente i rilievi in tal senso, confermando la necessità di mettere il marciapiede in sicurezza al più presto.

 
Condividi