Dopo le ripetute incursioni presso alcuni locali putignanesi sono intervenuti  carabinieri, polizia locale e 118. Foto 2Cinforma

Ubriaco_fuori_controlloPutignano Ba – Non si tratta di una vera e propria notizia, ma il fatto insolito non è passato inosservato e ha destato una certa curiosità. Un uomo di 58 anni, originario di Bari avvezzo ad alzare il gomito, da sabato notte scorsa ha cominciato a creare problemi ai gestori e ai clienti dei bar che gli capitavano a tiro.

Ubriaco_fuori_controllo_2Passando prima per i centralissimi Bar Carlino e Bar Olmo (domenica mattina), ove è stato soccorso una prima volta dai sanitari del 118 che aver perso i sensi a seguito di una crisi alcolemica.  Non appena dimesso dal pronto soccorso, la storia si è ripetuta presso altri bar in zone un po’ più periferiche della città tra cui l'ex Barracuda.

Da quanto si apprende, l’uomo con vecchi precedenti penali, attualmente alloggia a Putignano perché non può tornare dalla sua famiglia. La conseguente condizione di disagio che ne deriva lo porta forse a 'bere per dimenticare'.

Ubriaco_fuori_controllo_3Al momento non è noto se sia stato disposto un idoneo provvedimento preventivo nell’interesse del 58enne e della comunità putignanese, visto che per riuscire a tenerlo a bada quando è fuori controllo e trasportarlo in ospedale, sono intervenute due gazzelle dei Carabinieri, una pattuglia della Polizia Locale, la Vigilanza e un’autoambulanza del 118. Un soccorritore è stato persino preso a pugni durante l’intervento.

Si attende di vedere se la situazione è rientrata nella normalità o si verificheranno altri episodi analoghi nei prossimi giorni.

 
Condividi