Due incidenti stradali, entrambi non gravi, si sono verificati quasi contemporaneamente alle porte della cittadina ieri sera intorno alle 17,30

Botto_sp_237_ZIPutignano Ba - Il primo sulla Putignano – Noci (sp. 237), all’altezza del solito incrocio della zona industriale, già teatro di incidenti gravi e in attesa di realizzazione di un rondò già finanziato e con lavori affidati ma che ancora non vede la luce. 

Due autovetture si sono scontrate all’intersezione con strada comunale Pozzo dell’Amministrazione: una Volkswagen Polo guidata da un signore di turi e una Mercedes Classe A, guidata da una donna di Noci. Ad avere la peggio la donna alla guida della Mercedes. Illeso l’altro conducente della polo. Le cause del sinistro sono ancora al vaglio dei Carabinieri di Putignano, intervenuti sul posto per i rilievi.

Dalle immagini si può ipotizzare che la polo si stava immettendo sulla provinciale proveniente dalla zona industriale, proprio mentre la Mercedes procedeva in direzione Noci. A seguito dello scontro la polo è finita con la fiancata sul guardrail, mentre la Mercedes,  a seguito dell’impatto, si è girata su stessa fermandosi sulla corsia opposta. Saranno i militari intervenuti a ricostruire l’esatta dinamica e ad accertare eventuali responsabilità.

Botto_col_trattoreQuasi contemporaneamente, un altro incidente stradale, sempre non grave si è verificato, in una altro punto della periferia cittadina: sulla provinciale Putignano – Sammichele di Bari (sp 58) all’intersezione con contrada La Tranese. Coinvolti un trattore e un’autovettura Ford. I due veicoli, pare procedessero entrambi in direzione Putignano.

Per cause in corso d’accertamento da parte della Polizia Municipale che ha rilevato il sinistro, La Ford con due persone a bordo è entrato in collisione con il trattore, mentre questi stava svoltando a sinistra per imboccare la contrada La Tranese. Il conducente del trattore e le due persone a bordo dell’autovettura, tutti di Putignano, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 per ferite lievi.

 
Condividi