A Castellana una tabaccheria e un centro scommesse. A Putignano un autodemolizioni e un’edicola di giornali

Vigilanza_Castellana_autoPutignano e Castellana Ba - Due notti movimentate per le forze dell’ordine quelle tra il 29 e il 30 aprile a Putignano e Castellana Grotte, a causa di una serie di quattro furti e dei quali solo uno è andato completamente a segno. Il primo caso segnalato risale alla notte di mercoledì 29 aprile a Castellana.

Nel mirino dei malintenzionati la sala giochi Millionaire di Via Francesco Severi. Dopo aver messo fuori uso le telecamere e danneggiata la sirena, ignoti hanno forzato la saracinesca e la porta d’ingresso allo scopo di introdursi nei locali.  L’impianto di allarme collegato con la Vigilanza di Castellana ha però funzionato, consentendo il rapido  intervento delle guardie giurate e di una pattuglia dei Carabinieri di Monopoli. I malfattori si sono dati alla fuga a bordo di una BMW X5 di colore scuro, verso via Polignano.

La stessa BMW X5 intravista la notte del successivo giovedì 30 aprile, alle 4 del mattino, quando con le stesse modalità,  ignoti hanno tentato il colpo presso la tabaccheria di Piazza dei Caduti Castellanesi. I malfattori aveva già spostato le telecamere, scassinato il cilindro blocca serranda e forzato lo sportello dove è inserito il dispositivo elettrico di apertura della saracinesca, quando per fortuna è entrato in funzione il sistema di allarme che li ha indotti a desistere mettendoli in fuga.

Mezz’ora dopo, intorno alle ore 4,30, un altro furto tentativi quasi riuscito di furto è stato perpetrato ai danni di una rivendita giornali di Putignano. Ignoti dopo aver forzato la saracinesca e la porta d’ingresso, si sono introdotti nella cartoleria, impossessandosi di qualche gratta e vinci e dei pochi spiccioli presenti nella casa. In quel momento sopraggiungeva per il solito giro di controllo, una pattuglia della vigilanza di Castellana Grotte, che ha subito allertato i carabinieri e messo i malintenzionati in fuga a bordo di un’auto di grossa cilindrata.  

Intorno alla stessa ora, sempre a Putignano, un altro furto è stato messo a segno, questa volta presso un deposito di autodemolizioni. In questo caso sarebbero stati asportati due carri attrezzi, pneumatici e materiale vario, risparmiando invece un furgone. Le indagini dei carabinieri di Putignano e Castellana sono in corso.

 
Condividi