Tutto si è risolto in poco tempo. I Vigili del Fuoco di Putignano, trattandosi di una scuola, hanno attivato tutte le procedure di massima sicurezza

PFuga_di_gas_asilo_Romanelliutignano Ba – Momenti di apprensione stamani presso la scuola d’infanzia Karusio-Perrone (ex Romanelli) per una sospetta fuga di gas che ha richiesto l’intervento ei Vigili del Fuoco. Ma poi tutto di è risolto rapidamente e per il meglio. Tuttavia, non appena è stato dato l’allarme, sono scattate le procedure di sicurezza.

L'allarme è stato lanciato da alcuni genitori che hanno segnalato ripetutamente la presenza di un forte odore di gas sia presso il comando di Polizia Municipale, sia presso i Carabinieri della Stazione. I pompieri hanno fatto evacuare l’edificio ed effettuato tutte le verifiche necessarie e sono stati fatti intervenire i tecnici della rete gas che hanno isolato l'impianto.

Sul posto anche il dirigente scolastico del comprensivo Minzele-Parini di cui l'asilo fa parte Prof. Franco Tricase, il quale ha voluto constatare di persona lo stato dei luoghi. Poco dopo al cessato allarme, i bambini e il personale dell’asilo sono stati fatti rientrare, riprendendo così le normali attività didattiche e ricreative.

 
Condividi