In collaborazione con 2Cinforma

Brevi di Cronaca  Pronto intervento dei Carabinieri ad una richiesta d’aiuto in strada; Vigili del fuoco e 118 per un soccorso a persona

PCarabinieri_Putignano_intervento_su_richiesta_daiuto2utignano Ba – Due interventi di forze dell’ordine e soccorsi hanno animato la mattinata di lunedì scorso, 19 gennaio, intorno a mezzogiorno. Il primo ha visto impegnati Carabinieri della locale stazione tra Largo Porta Nuova e via Castellana nei pressi dell'incorcio semaforico. il secondo nella poco distante via Bir El Gobi.

Azione dei Carabinieri

Stando a quanto riferiscono alcuni passanti che hanno assistito alla vivace scena, pare che poco dopo mezzogiorno un uomo introno alla quarantina, che era a piedi, abbia richiesto l’aiuto ai Carabinieri di pattuglia in quel momento in Largo Porta nuova, perché si sentiva per qualche ragione minacciato da qualcosa, forse un tentativo di rapina.

Carabinieri_Putignano_intervento_su_richiesta_daiutoI militari hanno così immediatamente avviato le procedure previste in questi casi, facendo convergere sul posto, altre due gazzelle alle quali si è aggiunta una macchina della Polizia Municipale. I Carabinieri sulla base delle dichiarazioni raccolte hanno provveduto rassicurare l'uomo e a procedere con una serie di misure di sicurezza e soprattutto accertamenti, per verificare tutte le circostanze denunciate.

Soccorso a persona

Soccorsi_in_Via__Bir_El_GobiQuasi contemporaneamente, nella poco distante Via Bir El Gobi, (nei pressi della pizzeria quattro Rose), i Vigili del Fuoco del locale Distaccamento e il personale sanitario del 118, erano impegnati in un soccorso a persona. Si tratta di una donna allettata per patologia, la quale era rimasta sola in casa, avendo il marito lasciato le chiavi dentro.  

Soccorsi_in_Via__Bir_El_Gobi2La situazione ha richiesto l’intervento dei pompieri per consentire l’accessonell'abitazione al personale del 118, che ha potuto così verificare le condizioni di salute della donna e adottare le cautele mediche necessarie.

 
Condividi