Sinistri lievi ma che potrebbero avere conseguenze anche a bassa velocità e nel centro abitato. Ieri mattina alle 7,30, un'auto ha divelto il paraurti anteriore di un altro veicolo in doppia fila

Scontro_Porta_nuovaPutignano Ba - Il buongiorno si vede dal mattino. Erano appena le ore 7,30 di ieri quando due autovetture sono entrate in collisione a Porta Nuova. Lo scontro non ha avuto conseguenze rilevanti, ma rileva ai fini della prudenza da adottare nei centri urbani, anche quando sembra che sia poco traffico e ci si lascia prendere dalla fretta.

I due veicoli coinvolti sono una Renault Clio guidata da un giovane appena 20enne del luogo e una Ford fiesta con a bordo una donna sempre di Putignano.  Stando ad una prima sommaria ricostruzione del sinistro, la Renault aveva accostato in doppia fila ed era in sosta temporanea per far scendere un passeggero vicino al Bar Sport, quando la Ford che sopraggiungeva da dietro, nel tentativo di superarla, ha agganciato e divelto il paraurti anteriore della prima (foto).

Scontro_Porta_Nuova_2Alla fine nessuno si è fatto male ma sono comunque intervenuti i vigili urbani per rilevare l’incidente e accertare eventuali responsabilità. il Camndo di Polizia Municipale, da sempre, invita alla massima prudenza alla guida nel centro abitato, sia per la salvaguardia dei pedoni, ultimamente frequente bersaglio degli automobilisti, sia per il notevole carico del traffico in alcune ore nei punti cruciali della cittadina. Parcheggiare in modo corretto e rispettarele regole  inoltre, consente di evitare pesanti sanzioni previste dal Codice della Strada.

 
Condividi