Messaggio promozionale

In ogni stagione nuove dolcissime esperienze del gusto: la Rosata di Mandorle

Caff_Roma_conceptLa tradizione dolciaria pugliese è fatta di cose semplici, a cui si summa un valore aggiunto: quello della manualità.  Dolci e pasticci semplici e genuini fatti di uova, farina e zucchero e ingredienti prelibati come mandorle, miele, vino ….


La pasticceria creativa del Caffè Roma a Putignano ti accompagna in un viaggio straordinario alla scoperta  delle squisitezze dolciare tipiche del nostro territorio, proponendoti sapori di origini antichissime, tramandati e preparati dai nostri maestri artigiani con gli stessi ingredienti e le stesse accortezze dei nostri nonni.


Caff_Roma_Rosata_di_MandorleCome La Rosata di Mandorle. Nobilissima torta nata a Putignano a fine ottocento. Due famiglie notabili della città, avevano il loro cuoco di fiducia che si faceva chiamare "monsù" Chicco. (Monsu veniva da monsignore, titolo richiesto e ottenuto anticamente da un cuoco napoletano per i suoi meriti culinari). Egli ebbe la felice intuizione di pestare nella "chianca", una quantità di mandorle sbucciate ottenendo, così, una crema bianca e solida, tanto da sembrare, dopo aver aggiunto gli altri ingredienti, un delicato pan di Spagna.

Caffé Roma prepara su prenotazione meravigliose torte e prelibatissimi dolci per tutte quelle occasioni importanti che richiedono la regale presenza di prodotti alta pasticceria.

CAFFE' ROMA - VIA CAPPUCCINI - 70017 - PUTIGNANO (BA) - Tel. 0804911381