Una nuova stagione di dolcissime esperienze del gusto  Messaggio promozionale

Caffe_Roma_JosPutignano Ba - Se prima la domenica era il giorno più “dolce” della settimana, ora il gusto dei prelibati pasticcini del Caffè Roma sapranno riempirvi di dolcezza e ottimismo ogni giorno. Questa volta l’idea geniale di Josè Lerario del Caffè Roma a Putignano è quella di lanciare dal suo laboratorio artigianale la “pasticceria espressiva”. 

Caffe_Roma_pasticceria_3

Si tratta di creare dei pasticcini che abbiamo un riflesso oltre che sul gusto, anche sull’umore di chi li assaggia. I dolci si sa hanno un effetto calmante e benefico al livello psico-fisico. Ma questo effetto può essere esaltato oltre che dai sapori anche dalla veste esteriore del prodotto e dal contesto in cui è preparato.

Caffe_Roma_pasticceria_2Dopo aver selezionato gli ingredienti bisogna concentrarsi sulla preparazione, pensando anche a chi e come questi prodotti saranno consumati dagli avventori. “L'idea nasce dal mio vissuto personale e dalla necessità di voler coniugare lavoro ed esperienze di vita - spiega Josè. La capacità di <<sentire>> in modo empatico lo stato d’animo di una persona vessata dalle preoccupazioni, stressata dal lavoro, ecc., ti apre una dimensione nuova che non ti aspetti perché le loro aspettative vanno al di là di ciò che chiedono per abitudine da una piccola pausa dedicata a un dolce o un cioccolatino.

Ecco perché diventano importanti, oltre alla preparazione, la decorazione, la presentazione e magari un piccolo aneddoto legato all’invenzione di quel particolare abbinamento di gusti ed ingredienti.

Caffe_Roma_ingredientiIl mio sogno – racconta Josè Lerario -  è quello di creare un salotto buono della pasticceria, moderno ma immerso nella tradizione, dove poter cominciare a gustare fin dalla colazione, per esempio, il nostro cornetto assolutamente artigianale e avere in ogni momento della giornata una parentesi dedicata esclusivamente al gusto e alla qualità, magari anche solo con uno squisitissimo cioccolatino....