Si chiamano “monopattini fitness” e probabilmente sono la vera novità di questa primavera 2013. Sono simpatici grazie al design accattivante, innovativi e soprattutto vi aiutano a tenervi in forma

Monopoattini_funMonopattini_fun_caloriePutignano Ba - Andare in monopattino è divertente oltre che salutare e si ottengono maggior benefici all’aria aperta, svolgendo attività aerobica e cardiovascolare, stimolando molti gruppi muscolari differenti per un completo body fitness.

Chiunque, qualunque età abbia, da 4 anni in su, qualsiasi sia il livello di preparazione atletica, può trarre beneficio dall’uso del monopattino. In particolare i benefici prodotti dal muscolo sartorio incidono notevolmente rassodando il fondoschiena e irrobustendo le gambe, appiattendo lo stomaco e sviluppando i pettorali.

Ve ne accorgerete, poiché il lavoro è distribuito su tanti muscoli, che anche se vi sentirete corroborati dall’allenamento raramente accuserete dolori o indolenzimenti specifici, diversamente da ciò che potrebbe accadere andando in bicicletta o a correre. Tra l’altro è impossibile accusare i classici dolori da sellino.

Monopattini in città

Monopoattini_fun2Il monopattino è un mezzo versatile per uso quotidiano, facile da maneggiare, anche in zone dove non l’avresti mai aspettato in senso tradizionale. Circolando in città o in altri spazi stretti in cui devi spostarti rapidamente da un luogo all’altro in una strada complicata, il monopattino è un tesoro. Ti accorgi subito che salire e scendere del monopattino e la manipolazione sono le sue qualità preziosi.

I vantaggi del monopattino come mezzo di trasporto

  • un cambiamento veloce e continuo tra andare in monopattino a camminare
  • una manovrabilità eccezionale, una controllabilità facile
  • il peso inferiore a quello della bici (+- 8 kg)
  • un mezzo di trasporto con quasi nessuna manutenzione
  • facile da trasportare in macchina e nei trasporti pubblici
  • Le dimensioni e il modo di trasporto consente uno spostamento sicuro sulle strade della città, nelle zone pedonali, negli impianti di produzione, nei vasti magazzini e negozi.


Monopattini_funMa come si dice in questi casi: vedere e provare per credere. Bisogna saltare in "sella" ad uno di questi monopattini e fare un bel giro, per poterne apprezzare tutte le sfumature, benefici e diverimento di questo simpaticissimo prodotto, adatto a tutte le età.

A Putignano (Ba), esclusivista dei nuovissimi monopattini fitness è Francone Lippolis, Via Cappuccini, 11, Tel.348.0538365.