Taverna_esterno_lowRistorante pizzeria Via Cavour 39/43 A (trav. C.so Umberto I°) 70017 – Putignano Tel. 080/4911113 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Putignano (Ba) - Putignano è sinonimo di allegria e tradizione. Il ristorante pizzeria Taverna cerca di portare questo stesso spirito anche nel suo locale. La cucina mediterranea, il Carnevale, le grotte, il borgo antico,  fanno di Putignano il posto ideale dove trascorrere momenti di pace e relax. Tra questi il Ristorante Pizzeria Taverna è senza dubbio uno dei punti di ritrovo dove il gusto della buona cucina si lega al piacere dello stare insieme. Da oltre 30 anni Stefano Lavarra si occupa di ristorazione. Da quel lontano 1985, quando dopo la scuola media cominciò a lavorare al “Bar dello Studente” sul viale della stazione. Poi una serie di esperienze a Ferrara, Bologna , Modena per tornare a Putignano presso il Thiasos. Dopo otto anni di lavoro che hanno contribuito al successo della Taverna di Farinella, oggi Stefano ha deciso di rilevarne l’attività e di chiamarla semplicemente, Taverna... una nuova tradizione.

Il locale

Il locale dispone dell’importante e prestigioso spazio esterno della Terrazza (aperta in estate) e due sale interne per complessivi 100 posti, in ambiente rustico e accogliente, fra pareti di pietra a vista di fine ottocento. Oltre alla sala al piano inferiore di 80 posti,  la Taverna dispone di una saletta la piano superiore per l’organizzazione di piccoli party o rinfreschi.


La cucina

La cucina è quella della migliore tradizione pugliese, con antipasti accurati e braceria che si legano ad una cantina che ha selezionato le migliori etichette di vini italiani. Ma anche con proposte di cucina internazionale, grazie alle mani esperte di  Pino Lavarra, unico chef a due stelle Michelin del Sud-Italia, autore del libro “Eccellenze del Gusto”. Gli ingredienti sapientemente selezionati e la filosofia dei prodotti a chilometro zero, impreziosiscono un’impostazione già di ottimo livello. La pizzeria dal canto suo propone oltre alle pizze tradizionali alcune tipiche specialità.  Soffice, ma croccante alla base, cotta nel forno a legna, con impasto a lievitazione lenta per essere sempre leggera e digeribile; inconfondibile con i sui profumi di pomodoro, origano e poi ricoperta di mozzarella, in tantissimi gusti squisiti. Anche con mozzarella senza lattosio e con impasto di soia o integrale. A breve la Taverna preparerà una selezione di piatti per celiaci e intolleranti.

La terrazza

Con la bella stagione, la Taverna apre l’ampia terrazza, in grado di ospitare ben duecento coperti. Serate a tema con musica e altre forme d’intrattenimento in occasione degli eventi gastronomici sono già in programma per la prossima estate, a coronamento del successo della rassegna appena conclusa “Serate di Gusto”.

Ristorante pizzeria Via Cavour 39/43 A (trav. C.so Umberto I°) 70017 – Putignano Tel. 080/4911113 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Visualizzazione ingrandita della mappa