PizzaVino_abbinamentiPizze speciali, vini selezionati, clienti entusiasti PizzaVino_somelier

Putignano (Ba) - Grande entusiasmo per l’evento gastronomico promosso dalla Premiata Pizzeria si Putignano, intitolato “Pizza&Vino”, un connubio perfetto. Già da martedì 26 aprile l’affluenza di pubblico è stata massiccia. Tra curiosi di sperimentare “l’insolito” accostamento enogastronomico e quello degli amanti delle proposte in perfetto stile slow food, il locale non aveva più un  solo posto libero.

Vini_Cantina_SanDonaci

In particolare nella serata di ieri, mercoledì 27 aprile, erano anche presenti, il vice-presidente della Cantina PizzaVino_salaSanDonaci di Brindisi e il responsabile del De Giorgio Beverage di Alberobello, che hanno messo a disposizione e offerto i vini primitivo, negramaro e  malvasia, abbinati alle speciali pizze, preparate apposta per l’occasione dai fratelli Luigi e Valerio Loliva (nella foto gli abbinamenti consigliati). 

Uno degli assi nella manica è sicuramente il dessert con la pizza al cioccolato “Kakaw Uhanal”, con impasto a base di cacao da abbinare a un  vino veramente speciale: il Pietra Caya.

Ampiamente soddisfatti del risultato conseguito sinora, l’avventura “Pizza&Vino continua anche stasera 28 e domani 29 aprile ma…. Si consiglia caldamente di prenotare!

Premiata Pizzeria, in Via Carlo Rosselli, 32 a Putignano, tel.080/4058523