Messaggio promozionale
Puoi scegliere una o più attività per il tuo benessere fisico e mentale

PutiNew_Sporting_House_-_Spinning_2gnano Ba -  Ognuno di noi sceglie come vuole che sia il corpo in cui abitare… Chi va in palestra rimuove l'ostilità, smaltisce lo stress e si sente rigenerato. Si vede meglio. Tutto a beneficio sia dello stato d'animo che della salute in generale. Per ottenere risultati non occorre più sfiancarsi con ore ed ore di monotona palestra: il fitness giusto è quello che diverte e ci sono un sacco di novità. Parola di New Sporting House a Putignano.

Ebbene sì, fare attività fisica non fa bene solo al nostro apparato muscolo-scheletrico e agli organi interni, migliora anche l’umore, l'autostima e il raggiungimento degli obiettivi.

New_Sporting_House_-_SpinningGli studi confermano che fare attività fisica aumenta la produzione di dopamina, serotonina e endorfine, tre neurotrasmettitori che regolano il nostro stato emotivo, in nostro umore e la nostra capacità relazionale e produttiva.




La dopamina è il principale neurotrasmettitore del cervello emozionale: accende la voglia di fare, di interagire con gli altri, di impegnarsi per conquistare un risultato. Per contro, una scarsa attività della dopamina può avere il suo peso in caso di depressione, al contrario una iperattività conferisce vitalità, gioia di vivere, spirito di competizione.

La serotonina è un mediatore nervoso fortemente rilassante e anti-depressivo. Interviene nel controllo dell’appetito determinando una precoce comparsa del senso di sazietà. Le endorfine sono dotate di una potente attività analgesica ed eccitante. Intervengono migliorando, tra le altre cose, la percezione del piacere e l’autostima. La loro azione è simile a quella della morfina e di altre sostanze oppiacee.

Fare attività fisica, quindi, mette in moto tutta una serie di processi biochimici benefici per migliorare il nostro stile di vita da diversi punti di vista.

Il New_Sporting_House_-_Attivit_2017centro fitness New Sporting House a Putignano, offre una vasta scelta di discipline, con istruttori e personale qualificato; il tutto a prezzi competitivi. Il Centro dispone di più sale nelle quali è possibile praticare bodybuilding e cardiofitness o attività di gruppo: dalla ginnastica dolce, funzionale al pilates;  spinning, walking, fit boxe, difesa personale, zoumba, hip hop, TRX Suspension Training e il GAG+Walking, Fluiball, Power Yoga, ecc..

New Sporting House - Centro fitness multidisciplinare
via Stefano da Putignano, 24 Putignano Ba. Tel. 080.4054974

Sporting_House__-_Orari