Messaggio promozionale

Claudio Bove sfiderà altri 7 maestri gelatieri in gara dal 21 al 24 maggio in piazza Diaz a Bari

Dolci_Voglie_Gelato_FestivalDal 21 al 24 maggio a Bari in piazza Armando Diaz andrà in scena il Gelato Festival VI edizione. E’ la prima volta che l’evento dedicato al gelato e che attira migliaia di visitatori fa tappa nel capoluogo pugliese. Il ‘match’ vedrà sfidarsi a colpi di gusti innovativi, otto maestri gelatieri della provincia di Bari in una quattro giorni del Buontalenti, un laboratorio mobile da gelateria a vista.

Tra loro anche il nostro maestro gelataio Claudio Bove, della Caffetteria Dolci Voglie in via Roma a Putignano. 

Domenica 24 maggio, ultimo giorno della manifestazione, sarà proclamato il vincitore della gara che parteciperà alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal 1° al 4 ottobre 2015. Ad accompagnare la competizione dei maestri gelatieri alcuni studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Stato “Armando Perotti” di Bari impegnati nel progetto Imparare Facendo.

Giovedì 21 maggio è prevista l’inaugurazione alle 12 in piazza Diaz. Saranno presenti Carla Palone, assessore allo sviluppo economico del Comune di Bari, Giovanni Marzulli, delegato al marketing territoriale del Comune di Bari e Gabriele Poli, ideatore di Gelato Festival.