Messaggio promozionale

Arriva l’impasto alla curcuma, uno dei più completi antiossidanti, prodotto anti-età e rimedio anti-invecchiamento

P Premiata_Pizze_primavera_curcuma_lowutignano Ba – Ha raggiunto quota 28 il numero di impasti che fanno da base ad uno degli alimenti più amati dagli italiani: la pizza. E alcune delle farine selezionate hanno anche interessanti proprietà benefiche per l’organismo.

Premiata_Pizzeria_impastiHa spiegarcelo sono i Fratelli Loliva della Premiata Pizzeria di Putignano, che in fatto di ricerca negli abbinamenti e nei sapori, nella selezione accurata degli ingredienti e nella spiccata attitudine creativa, per inventare pizze dal gusto sempre nuovo e alternativo, sono i numeri uno. Un impegno finalizzato ad ottenere una pizza superlativa e nello stesso tempo permettere veramente a tutti, anche a chi deve limitarsi per via di alcune intolleranze alimentari, di poterne assaporare il gusto.

Premiata_Pizzeria_curcuma_lowDopo il successo delle pizze con impasto alla canapa sativa e al tritordeum, fragranti digeribili e che offrono grandi benefici nutrizionali ecco che arriva la pizza con impasto alla curcuma. La pianta di curcuma è considerata un ottimo antinfiammatorio, ipocolesterolomizzante, antiepatotossico, antimicrobico. Viene impiegata nella cura dei dolori articolari, artrite reumatoide, affaticamento epatico, ipercolesterolemia, intossicazione, prevenzione problemi cardio-vascolari, normalizzazione alta pressione, antitumorale. Come antiossidante, è annoverato tra i migliori prodotti naturali  anti-età e anti-invecchiamento.

Da qui l’idea di preparare delle pizze della salute, pensate apposta per chi ha delle intolleranze o problemi legati alla digestione. Fermo restando che la Premiata Pizzeria prepara lievito su prenotazione anche l’impasto senza e con mozzarella senza lattosio per intolleranze specifiche. La Premiata Pizzeria è associata AIC (Associazione Italiana Celiaci) e punto DS point (senza glutine), segnalati anche su internet. Quasi 100 tipi diversi di pizze e ogni mese una pizza dedicata ai sapori, ai profumi e ai temi della stagione.

Premiata_Pizza_Primavera_e_Nanni_low2A proposito delle pizze di stagione, assolutamente da non perdere, la Pizza Primavera a base di asparagi in versione gourmet guarnita con le specialità che leggi nell’immagine a fianco. Laddove fosse ancora il caso di ricordarlo, le proposte della Premiata Pizzeria, prevedono anche la piccola cucina tipica, anche per piccoli ricevimenti nei giorni festivi, con circa 80 posti disponibili, per ritrovare l’antica, sapiente gastronomia pugliese e putignanese ad esaltare la tipicità dei prodotti locali.