Sedici voci straordinarie: ognuna di esse ha saputo conquistare un posto nel cuore del pubblico estasiato

Putignano Ba - Serata conclusiva del talent di voci nuove SP.A.M. Festival 2014,Spam_2014_finale_8 con i 16 finalisti in gara: Ilaria Franco, Alessandra Alfonso, Carola Lucchese, Lisa Abbatepaolo, Davide Dadamo, Alessandra Grassi, Ottavio Savoia, Rosanna Cassano, Alessandra Caradonio, Vita Furio, Giusy Malagnino, Rosanna Marchese, Francesca Gangi, Gaia Mandriota, Lonia Orlando e Lorella Laricchiuta.


Vincitori_SP.A.M._Festival_2014_lowPrimo premio ex aequo è andato a Davide Dadamo, 19 anni di Carovigno (Br) e Lisa Abatepaolo, 15 anni di Polignano a Mare Ba) che ha anche ottenuto il premio popolare del pubblico.

- Premio della Critica: Rosanna Cassano, 21 anni di Capurso, con "It's oh so quiet" di Bjork
- Premio La Zizzania: Alessandra Grassi, 17 anni di Alberobello, con "Mamma knows best" di Jessie J.

Una menzione speciale va fatta da parte della nostra redazione a Lonia Orlando di Turi, dotata di una voce potente e consapevole, e una presenza scenica di grande impatto; qualità queste evidentemente non del tutto apprezzate dai discografici interpellati.

“Abbiamo premiato l'esibizione elegante di Davide e il talento puro, e anche se ancora “acerbo” ma di grande trasporto di Lisa” hanno dichiarato Lelio D'Aprile e Gabriele Semeraro, rappresentanti delle case discografiche Swithmuse Music Group e Redland Music.”.

Altra menzione speciale va fatta nei confronti di Rosanna Cassano, 21 anni di Capurso, che con la sua indiscutibile padronanza scenica e teatrale è riuscita almeno ad aggiudicarsi il “Premio della Critica” pronunciato dai giornalisti presenti all’evento.

L'associazione Culturale “La Zizzania” ha visto, invece, in Alessandra Grassi,17 anni di Alberobello, la vincitrice del premio omonimo. La grinta di questa giovanissima ragazza di Alberobello hanno conquistato tutti i soci, che le conferiscono il titolo di associato benemerito per l'intero 2015.

In ogni caso, tutti i finalisti hanno dimostrato qualità e abilità tali da potersi misurare anche in concorsi di elevato livello nazionale.

Patrizia Chiarappa, vincitrice della scorsa edizione di SP.A.M. Festival 2013, ha presentato il suo inedito intitolato “Quello che non c'è”.

Una giuria di giornalisti presieduta da Francesco Iato – Telenorba,  e composta da rappresentanti delle varie testate locali e territoriali che hanno accettato l’invito.

Un doveroso ringraziamento va ai nostri partner: L'Istituto Di Estetica, Acconciatura e Moda Pascal che ha curato trucco e parrucco dei cantanti, e Chica Boutique che con i suoi abiti ha dato alle loro esibizioni stile ed eleganza.

Un ringraziamento particolare va a “I Capozza” di Vito Capozza che ha realizzato i trofei consegnati ai vincitori. Vere e proprie opere d'arte in ferro battuto, pezzi unici, realizzati artigianalmente.

La serata è stata egregiamente condotta dal giornalista, editore e speaker digital media Patrizio Pulvento, con l’ausilio di Betta Mirizzi. Il M° Lorenzo Salvatori con dedizione e passione svolge il suo lavoro, trasmettendo ai ragazzi l'amore per il canto. Non da ultimo Il regista Vito Di Leo e il suo fondamentale contributo sia alla formazione dei ragazzi durante le masterclass che per la realizzazione dello spettacolo, di sua realizzazione sono i video proiettati sul fondale del palcoscenico.

L'Associazione Culturale “La Zizzania ringrazia oltretutto il pubblico presente, gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo spettacolo.

 
Condividi