Tentavano di vendere alcuni elettrodomestici a prezzi molto convenienti ma di provenineza sconosciuta

CC_Gioia_del_Colle_ricettazione_elettrodomesticiGioia del Colle Ba - I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle all'esito di una serie di verifiche, hanno deferito in stato di libertà un 39enne e un 26enne della provincia di Napoli ritenuti responsabili di ricettazione.

I due napoletani sono stati sorpresi nella periferia cittadina mentre tentavano di vendere ad ignari cittadini alcuni elettrodomestici a prezzi molto convenienti.

Sottoposti a controllo all’interno dell’autocarro a loro in uso i militari hanno trovato 2 frigoriferi e 6 lavatrici, apparentemente nuovi, dei quali non erano in grado di attestarne la provenienza.

Non si esclude che i soggetti in questione operassero anche in altri comuni del territorio. La refurtiva, per un valore di 5mila euro, è stata sottoposta a sequestro mentre sono in corso accertamenti finalizzati a risalire ai proprietari degli elettrodomestici e indagini per verificare l'esistenza di un'organizzazione dedita al traffico e ricettazione di elettrodomestici rubati.

 
Condividi