Dal 24 al 26 Ottobre 2014 in Largo Martellotta ad Alberobello

ALovin_Puglia_Alberobellolberobello Ba - Tempo di vendemmia e nelle cantine per fare posto al nuovo vino. In quest’ottica nasce Lovin’ Puglia, il  festival delle qualità nel quale cultura, cibo e vino e si mescolano alle tradizioni, all’artigianato locale, al volontariato. Questi sono i temi dell’evento in programma ad Alberobello dal 24 al 26 ottobre, a partire dalle 19, in largo Martellotta. La tre giorni è organizzata dal Comune di Alberobello in collaborazione con l’Associazione Giovani Imprenditori del Turismo (AGIT) e altre associazioni e imprese locali.



LOVIN’ PUGLIA si compone di diverse sezioni: Winenot, con l’inebriante profumo del vino  Primitivo. QualitEat, per deliziare i palati con il cibo delle antiche tradizioni locali. Welchome, a conferma dell’ospitalità e dell’accoglienza di qualità - peculiarità  della comunità alberobellese. Artisano, con l’artigianato locale e l’attenzione rivolta alla pietra, elemento essenziale del trullo.


Poiché Alberobello è anche Patrimonio mondiale dell’Umanità, vi sarà il momento dedicato al riconoscimento UNESCO, incentrato sui temi della tutela e della valorizzazione. Il festival vedrà anche le sezioni SHOP-INN, Cooltura e Folkuore. Il contest per la creazione del naming legato al terzo settore (Pugliamica)  è in fase di definizione e sarà curato in sinergia con le associazioni che, sul territorio, si occupano di volontario attivo.

Oltre al fantastico "Primitivo di Puglia" selezionato dalle migliori cantine della zona e accompagnato dalle infinite qualità della nostro amata Puglia.
Abbiamo a vostra disposizione:

WINENOT - enologia e tradizione
QUALITEAT - gastronomia d'autore
WELCHOME - bentornati a casa
ARTISANO - solo mani sapienti
PUGLIAMICA - bella e solidale
fratelli d'UNESCO - l'unesco fa la forza
SHOP-IN - shopping tra i trulli
COOLTURA - visioni culturali
FOLKUORE - recupero delle tradizioni

Tutto Questo Solo A Lovin Puglia 24-25-26 Ottobre 2014, Alberobello (Ba) - Largo Martellotta

 
Condividi