Ottimo riscontro anche per la scuola calcio a 5 femminile

CSG_Mister_Dino_Giannadrea_con_Giovanni_MontanaroPutignano Ba - E’ ancora in fase di rodaggio la squadra del Csg Putignano che, a circa due settimane dall’inizio del campionato, sta cercando la giusta coesione in campo. Questo è il principale compito affidato a mister Angelo Mastrocesare, il quale sta provando, nelle occasioni a sua disposizione, tutte le combinazioni tattiche possibili. Pertanto, più che fissarci sul risultato finale delle varie amichevoli, dovremmo invece focalizzare l’attenzione sulla duttilità degli schemi e sulla tenuta atletica e fisica dei ragazzi.

La rosa è stata plasmata e completata da poco. Pertanto, non bisogna focalizzarci sulle sconfitte ricevute contro il Volare Polignano e il Cisternino, ma cercare di trarne gli aspetti positivi. A tal proposito il Csg è atteso da altre due amichevoli in settimana, contro Sammichele e Cassano, entrambe fuori casa.

Mister Mastrocesare sta lavorando partendo dai segnali incoraggianti al fine di collaudare per filo e per segno la propria squadra.

Intanto è stato ufficializzato l’organico della prima squadra per la stagione 2014/2015 del Csg Putignano:

Portieri: Schembri, Grieco, Giotta, Cervellera;

Giocatori di movimento: Giotta, Giannandrea, Plantamura, Mezzapesa, Vespucci, Plantamura, Ferretti, Monno, Bellantuono, Loconte.

Le foto ufficiali dei componenti della rosa sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale della squadra, intitolata C.S.G Putignano e sono visualizzabili e scaricabili, direttamente dal seguente link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.807898362593751.1073741825.268690049847921&type=1

Parallelamente, ha preso piede anche tutto l’assetto calcettistico relativo alla scuola calcio a 5 che, per le varie categorie, sta riscontrando parecchia affluenza.

Molto significativa ed innovativa anche la scuola calcio a 5 femminile, affidata alle sapienti mani di mister Dino Giannandrea, il quale si è dichiarato molto motivato nell’iniziare questa nuova avventura al femminile. Tra le ragazze, si segnala anche la presenza di alcune di piccola età, a testimonianza di quanto siano il divertimento e la voglia di apprendere la base primaria di questa scuola calcio a 5.

Per tutte le ragazze intenzionate a parteciparvi, c’è la possibilità di prendere parte agli allenamenti che si svolgono ogni martedì e mercoledì, dalle ore 21.30, presso la Palestra della Stefano da Putignano. L’attività, svolta al coperto, rappresenta davvero una bella novità per tutto il panorama del futsal pugliese.

Giovedì 2 Ottobre 2014 sono in programma al Palazzetto dello Sport di Putignano due stage per la scuola calcio a 5, aperti a tutti i ragazzi facenti parte delle seguenti categorie:
Esordienti, dalle ore 16.00 alle 17.00;
Under 18, dalle ore 17.00 alle 18.00.

 

Ufficio Stampa Csg Putignano

 
Condividi